1.1 Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti da La Cornicetta di Di Girolamo Marina - con sede ad Ascoli Piceno, Via Faiano, 45, P.IVA 01469910440 C.F. DGRMRN61L68A462P - tramite il proprio sito Internet www.lacornicetta.it agli utenti del SITO.
1.2 L'art. 6 e l'7 delle presenti CGV (recesso) troverà applicazione solo ed esclusivamente qualora il CLIENTE sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta".
Procedura di vendita.
2.1 L'offerta dei PRODOTTI presentati sul SITO è subordinata alla loro effettiva disponibilità.
2.2 Il CLIENTE che intenda procedere all'acquisto dei PRODOTTI deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul SITO, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d'acquisto ed effettuerà il pagamento. I dati comunicati per il pagamento verranno comunicati a e trattati da La Cornicetta di Di Girolamo Marina.
Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti:
- Il CLIENTE potrà accedere alle "vetrine" on line, ove potrà visualizzare e conoscere i PRODOTTI, la durata dell'offerta, incluse le caratteristiche essenziali del PRODOTTO ed il prezzo; potrà altresì visualizzare le fotografie del PRODOTTO, pubblicate al solo scopo di illustrare il PRODOTTO stesso.
- All'interno della sezione "e-commerce" il CLIENTE potrà scegliere il PRODOTTO da acquistare che entrerà automaticamente nella sezione "carrello", ove è possibile conoscere prima dell'acquisto e del pagamento, le spese di spedizione ed i tempi di prevista consegna.
- Per confermare l'ordine, il CLIENTE, nella sezione "carrello", dovrà inserire l'indirizzo della spedizione ed ogni altro dato utile al pagamento, ivi compresi gli estremi della carta di credito o PayPal; tali dati restano modificabili sino all'inoltro definitivo dell'ordine, eseguibile mediante "click" sul pulsante "acquista".
Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito o sistema "PayPal". L'addebito verrà effettuato entro le 12 ore successive all'invio da parte del CLIENTE della conferma d'ordine.
2.3 In caso di ordini multipli, si intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i PRODOTTI ordinati.
L'efficacia di ciascun contratto è subordinata alla effettiva disponibilità del PRODOTTO, secondo quanto precisato nel successivo art. 4.2.
2.4 Le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI, ivi compresi la durata dell'offerta, il prezzo IVA non include le spese di consegna, sono visualizzabili e conoscibili dal CLIENTE in momento antecedente la conclusione della vendita e dell'effettuazione del pagamento. In particolare, le caratteristiche essenziali dei PRODOTTI sono visualizzabili accedendo nell'apposita sezione del SITO denominata "e-commerce" ove La Cornicetta di Di Girolamo Marina, oltre alla descrizione ed alle caratteristiche del PRODOTTO, pubblicherà, se possibile, anche delle fotografie al solo ed unico scopo di rappresentare il PRODOTTO.
La Cornicetta di Di Girolamo Marina, non applica alcuna tariffa né impone alcuna spesa per l'accesso al SITO. Le spese sostenute dal CLIENTE sono esclusivamente quelle di navigazione in Internet, così come concordate tra il CLIENTE ed il proprio Provider Internet, rimanendo La Cornicetta di Di Girolamo Marina del tutto estranea a tale rapporto.
2.5 Una volta ricevuto l'ordine d'acquisto, La Cornicetta di Di Girolamo Marina trasmetterà al CLIENTE la ricevuta dell'ordine, in lingua italiana o straniera, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative alla vendita e procederà all'evasione dell'ordine d'acquisto, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2.
Diritti e obblighi di La Cornicetta di Di Girolamo Marina.
3.1 Consegna dei PRODOTTI: La Cornicetta di Di Girolamo Marina, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4.2, si impegna a consegnare i PRODOTTI all'indirizzo comunicato dal CLIENTE nell'ordine d'acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto. La Cornicetta di Di Girolamo Marina non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai PRODOTTI successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.
3.2 Indisponibilità dei PRODOTTI: La Cornicetta di Di Girolamo Marina si riserva di comunicare al CLIENTE, l'eventuale non disponibilità di uno o più dei PRODOTTI acquistati. In tal caso, La Cornicetta di Di Girolamo Marina provvederà, al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto) del prezzo e delle spese di spedizione (ove l'acquisto abbia riguardato il solo PRODOTTO non disponibile). Solo in accordo con il CLIENTE e con il consenso di quest'ultimo, esclusivamente su proposta di La Cornicetta di Di Girolamo Marina, quest'ultima potrà inviare un PRODOTTO diverso da quello ordinato, di valore equivalente.
3.3 Promozioni: La Cornicetta di Di Girolamo Marina sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere le novità. La Cornicetta di Di Girolamo Marina si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all'esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi.
Diritti e obblighi del cliente.
4.1 Il CLIENTE è l'unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a La Cornicetta di Di Girolamo Marina e richiesti da quest'ultima tramite il SITO, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.
4.2 Il CLIENTE, all'atto della conferma dell'ordine d'acquisto dichiara a) di aver letto, compreso e accettato le condizioni.
a) di autorizzare La Cornicetta di Di Girolamo Marina al trattamento dei dati personali comunicati all'atto dell'acquisto, e a trasmettere a La Cornicetta di Di Girolamo Marina (secondo quanto indicato all'art. 3) i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.
4.3 Il CLIENTE si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul SITO, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del Contratto ai fini della loro conservazione.
4.4 Pagamenti: Nel caso di pagamento mediante carta di credito, il CLIENTE si impegna, su richiesta di La Cornicetta di Di Girolamo Marina, a inviare entro 24 ore copia del documento d'identità comprovante l'effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell'invio richiesto, La Cornicetta di Di Girolamo Marina potrà rifiutare il pagamento e cancellare l'ordine. La ricevuta d'acquisto corrispondente all'ordine sarà inviato per email al CLIENTE e potrà essere stampata.
4.5 Consegna dei PRODOTTI: Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore:
a) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l'imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;
c) che la quantità e la tipologia dei PRODOTTI consegnati corrisponda a quanto ordinato.
Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei PRODOTTI, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.
4.6 Assistenza: Per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai PRODOTTI acquistati il CLIENTE dovrà contattare La Cornicetta di Di Girolamo Marina ai recapiti indicati nel successivo punto.
Garanzia.
5.1 Garanzia: La Cornicetta di Di Girolamo Marina presterà, in relazione ai PRODOTTI acquistati dal CLIENTE, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli art. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005.
In particolare, in caso di difetto di conformità il CLIENTE avrà il diritto di ottenere un prodotto sostitutivo conforme ovvero la restituzione del prezzo. Al momento della ricezione del reclamo, qualora il CLIENTE richieda la sostituzione del prodotto non conforme La Cornicetta di Di Girolamo Marina verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo (conforme alle specifiche dell'ordine) e, in caso di mancata disponibilità, riaccrediterà al CLIENTE l'intero corrispettivo oltre alle spese di spedizione.
5.2 I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i PRODOTTI siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del CLIENTE della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d'ordine. Le spese relative alla restituzione di PRODOTTI per effetto dell'esercizio della garanzia saranno a carico di La Cornicetta di Di Girolamo Marina.
5.3 La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale del PRODOTTO.
Diritto di recesso.
6.1 Il CLIENTE ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da La Cornicetta di Di Girolamo Marina entro e non oltre il termine di dieci giorni lavorativi dalla ricezione del bene all'indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
6.2 Qualora il PRODOTTO sia già stato consegnato, il CLIENTE è tenuto a restituirlo a La Cornicetta di Di Girolamo Marina. A tal fine:
- il termine per la restituzione del PRODOTTO è di dieci giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il PRODOTTO si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante.
- Qualora vi sia stata la consegna del PRODOTTO, la sostanziale integrità del PRODOTTO da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
- Le spese di restituzione del bene a La Cornicetta di Di Girolamo Marina sono a carico del CLIENTE, il quale dovrà spedire il PRODOTTO debitamente confezionato ed imballato; La Cornicetta di Di Girolamo Marina non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l'uso della normale diligenza. Il CLIENTE dovrà inserire all'interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna.
6.3 Qualora il CLIENTE eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni sopra citate, La Cornicetta di Di Girolamo Marina rimborserà le somme versate dal CLIENTE sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro sessanta giorni dalla data in cui La Cornicetta di Di Girolamo Marina è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE.
Protezione dei dati personali.
7.1 La Cornicetta di Di Girolamo Marina è titolare dei dati personali raccolti al momento dell' ordine, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del CLIENTE.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all'art. 7 del D. lgs. 196/03.
Comunicazioni.
8.1 Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare La Cornicetta di Di Girolamo Marina ai seguenti recapiti:
La Cornicetta di Di Girolamo Marina
Via Faiano, 45
63100 Ascoli Piceno (AP)
email: info@lacornicetta.it
Per ulteriori dettagli o curiosità leggi Domande e Risposte nelle F.A.Q.